A tal proposito potete anche visitare il nostro sito e richiedere un preventivo gratuito al nostro staff.

Iniziamo ora a cercare di capire quali sono i costi di un trasloco avvisandovi che queste sono indicazioni di massima, ma comunque utili a farvi scegliere con più cognizione di causa.

Quanto incidono le distanze sul costo del trasporto?

Innanzitutto, dobbiamo comprendere che il fattore della distanza fra il luogo da cui si parte e il luogo in cui si arriva.

Più sarà grande la lontananza e più l’azienda traslocatrice dovrà affrontare spese legate al carburante, a eventuali pedaggi autostradali, o allo spostamento del personale con la diretta conseguenza che i costi finali saranno maggiori.

Ecco perché la ditta traslocatrice, soprattutto se seria e professionale, vi chiederà immediatamente se il vostro trasloco verrà effettuato da due abitazioni che

- si trovano nella stessa città;

- si trovano in paesi o città diverse;

- si trovano in regioni diverse;

- o, infine, se dovete effettuare traslochi tra stati diversi o addirittura in continenti diversi.

Quante scatole, pacchi o mobili dovranno essere movimentati?



È una domanda fondamentale per 3 ragioni:

- per stilare un vero e proprio inventario di tutte le cose che dovranno essere movimentate;

- per organizzarci al meglio con tutte le operazioni necessarie per l’imballaggio;

- per capire se nel luogo in cui andremo a traslocare c’è qualche impedimento successivo (vedi Zona a Traffico limitato o assenza di ascensore).

Se avete deciso, come noi speriamo, di affidarvi a una ditta specializzata ovviamente il costo del trasloco cambierà in base al volume di merce da traslocare.

Ma non preoccupatevi, se l’azienda a cui vi rivolgete ha fatto i giusti investimenti, farà di tutto per organizzare il trasloco con mezzi idonei (vedi furgoncini, furgoni, mezzi dotati di scale per traslochi) e con il personale adatto a compiere il trasloco nel minor tempo possibile che si traduce poi in risparmio sul costo finale.


I servizi inclusi nel trasloco

C’è poi un discorso molto complesso legati ai “servizi” che potrebbero essere nel preventivo per il trasloco.

Non vogliamo impelagarci nel discorso delle tariffe, perché ogni ditta ha una politica di prezzi. Quello che la nostra ditta, la Bea Traslochi, vuole offrire è un servizio professionale in cui sono inclusi tutte quelle operazioni necessarie affinché il vostro trasloco avvenga senza stress o danni a persone o cose.

Qualche esempio? L’imballaggio dei vostri beni o lo smontaggio dei mobili e il loro successivo rimontaggio nella nuova abitazione.

Vuoi regolarti sui prezzi? Chiedici un preventivo gratuito per il tuo trasloco

Giunti a questo punto, invitiamo nuovamente a visionare il nostro sito e a richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Per altre informazioni il personale di Bea Traslochi vi risponderà al numero di telefono 0854450067 e all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci GRATIS

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Se hai bisogno di altre informazioni chiamaci.
085 44500 67